Percorso Specialistico

Perché rivolgersi al nutrizionista quando si soffre di una patologia?

Sintomatologie e patologie quali ipercolesterolemia, obesità e sindrome metabolica, ipertensione, diabete, insufficienza renale, PCOS, endometriosi, patologie tiroidee ed autoimmuni, reflusso gastrico, intolleranze e allergie alimentari ecc. beneficiano di un supporto nutrizionale.

In questi casi, il nutrizionista non vuole sostituirsi alla figura del medico, bensì essere da supporto e ridurre, fino ad eliminare, i sintomi della patologia partendo da un’alimentazione corretta e funzionale

Quando ci si trova ad affrontare una patologia, i risultati migliori si raggiungono intraprendendo un percorso globale di cura del proprio corpo. Per questo, oltre al supporto medico e farmacologico, diventa fondamentale prendersi cura della qualità della propria dieta.

Come nutrizionista, studierò un piano nutrizionale mirato alla tua salute e volto a minimizzare i sintomi della tua patologia. Inoltre, ti fornirò liste personalizzate di alimenti da prediligere e da evitare, insieme a consigli di integrazioni 100% naturali per cercare di ridurre con il tempo, ove possibile, l’uso e le dosi di alcuni farmaci che stai assumendo. 

Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo.  

Ἱπποκράτης – Ippocrate
Medico greco antico considerato il padre della medicina 

Puoi prenotarti subito per un primo incontro o, se desideri saperne di più, lasciarmi un messaggio. Sarà un piacere per me guidarti in questo percorso.


    Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

    Open chat